preparazione per l'esame di avvocato 2020

Per la preparazione per l’esame di avvocato 2020, la nostra associazione ha stipulato una convenzione con la Scuola di Alta Istruzione Forense, per offrire ai suoi associati un corso di preparazione per l’esame di avvocato 2020, sia per le prove scritte che orali, a condizioni particolarmente vantaggiose.

Preparazione per l’esame di avvocato con alta istruzione forense

Alta Istruzione Forense offre la possibilità di frequentare i corsi in modalità online per personalizzare il percorso formativo.

L’associato potrà scegliere le seguenti formule per il CORSO INTENSIVO SETTEMBRE/DICEMBRE 2020 (https://www.esameavvocatoroma.it/corso-intensivo-online/).

1) 33 TRACCE

Svolgere a distanza le tracce assegnate caricate nell’area personale del sito di Alta Istruzione Forense, per le quali sarà garantita una correzione basata sui criteri effettivamente utilizzati dai commissari.

Il corsista, entro pochi giorni, riceverà via e-mail il proprio elaborato accuratamente corretto dai docenti, corredato da una votazione finale e da preziosi suggerimenti utili ad acquisire le competenze necessarie per affrontare al meglio la prova scritta di abilitazione all’esercizio della professione forense.

Le correzioni saranno effettuate direttamente sul testo dell’elaborato e saranno mirate non solo a consentire al corsista di approfondire la propria preparazione giuridica in vista dell’esame, ma anche a migliorare il linguaggio tecnico e la capacità espositiva, attraverso uno scrupoloso monitoraggio dei progressi compiuti.

2) 33 TRACCE + 18 LEZIONI

Arricchire l’esperienza, seguendo il corso mediante collegamento video su Microsoft Teams e partecipando alle lezioni interattive in diretta per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul corretto svolgimento dell’elaborato ed approfondire specifiche tematiche sui punti cruciali.

Le lezioni si svolgono il venerdì dalle ore 14.00 e il sabato dalle ore 10.00.

Il programma prevede la dettatura e la stesura dell’elaborato nelle prime cinque ore.

Successivamente, il docente di riferimento si collegherà per la lezione teorica e per la spiegazione sul corretto svolgimento della traccia.

Nella prima lezione di presentazione del corso verrà fornito il materiale utile per la preparazione, disponibile anche sulla piattaforma internet, nell’apposita area riservata agli iscritti.

ONE-TO-ONE

È infine possibile integrare la formazione, concordando un programma personalizzato di lezioni individuali, per confrontarsi direttamente con il docente di riferimento, mediante video chiamate e appuntamenti telefonici, al fine di approfondire una determinata questione affrontata dalla traccia, monitorare il proprio stato di avanzamento nella preparazione e ricevere aggiornamenti sui progressi e risultati raggiunti.

Condizioni economiche favorevoli per i soci di juristor

Il singolo corsista iscritto a Juristor avrà diritto ad uno sconto sul prezzo del corso intensivo.

Per l’opzione 1) 33 TRACCE si riserverà ai soci un prezzo di 336,96.

Per l’opzione 2) 33 TRACCE + 18 LEZIONI si riserverà ai soci un prezzo di € 421,20.

Sconti analoghi sono previsti anche per l’opzione one to one a seconda della richiesta del candidato.

Contattaci

Per aderire all’offerta contattaci all’indirizzo segreteria@juristor.it