Il Consiglio Direttivo è composto da:

Il Presidente

riccardofratiniRiccardo Fratini è dottorando di ricerca in Diritto e Tutela presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed è specializzato in diritto del lavoro. Laureato nel 2014 a pieni voti presso la stessa Università, frequenta il master in Dottrina Sociale della Chiesa e poi viene ammesso al Dottorato di Ricerca in “Diritto e Tutela” presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo. Durante gli studi, si è recato in qualità di Visiting Scholar presso la Syracuse University – College of Law, per approfondire il tema del rapporto tra danno punitivo e diritto del lavoro. Fondatore e Presidente dell’Associazione, siede nel Consiglio Direttivo.

www.riccardofratini.it

 

Il Vice Presidente

L’Avv. Prof. Bruno Sassani è Ordinario di Diritto Processuale Civile nella Facoltà di Giurisprudenza della Università di Roma “Tor Vergata” nonché autore di innumerevoli, Monografie, Volumi Collettanei e altre pubblicazioni minori.  Fondatore e Consigliere, , siede nel Consiglio Direttivo.

http://www.sassani.it/index.php?section=site&viewPage=home_page

 

Il Consigliere Delegato dal Rettore

massimo papa

il Prof. Massimo Papa è ordinario di Diritto Musulmano e dei Paesi Islamici presso la Facoltà di Giurisprudenza, Università di Roma Tor vergata,  nonché autore di diverse pubblicazioni. Inoltre ricopre le cariche di: Direttore del Centro Interdisciplinare di Studi sul Mondo Islamico “Francesco Castro”, Università di Roma “Tor Vergata”; Vice Presidente dell’Istituto per l’Oriente C. A. Nallino, Roma; Direttore di HELDA – High Education Legal Disciplines for Afghanistan,  corso di Alta Formazione per magistrate e avvocati afgani finanziato dal Ministero degli Esteri italiano (2010-2011). Università per Stranieri di Perugia e Università di Roma Tor Vergata; Componente del Consiglio della School of Global Studies – Tor Vergata World University (TVWU); Componente del Consiglio del Master in “Human Rights and Humanitarian Law”, Università di  Bologna. inoltre, è stato co-direttore dell’International Master on “African Studies” in cooperazione con l’Università di Bologna, l’Università di  Falun Dalarna (Svezia) e l’Università di  Toku (Finlandia).

didattica.uniroma2.it/docenti/curriculum_vitae/4726-Massimo-Papa

Il Segretario Generale