Evento Presentazione Summer School "Gino Gorla"

L’Evento di presentazione della Summer School “Gino Gorla” si terrà il 13 giugno 2018 nella Sala Eventi della Biblioteca Giuridica nell’edificio F del nuovo rettorato dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Seguirà piccolo buffet offerto ai partecipanti.

Evento Presentazione Summer School "Gino Gorla"

Ecco il link per la SUMMER SCHOOL

In un mondo sempre più globalizzato, anche per gli operatori del diritto, come consulenti legali, avvocati o ricercatori, può risultare utile o necessario avere rapporti con studi legali, grandi imprese o altri enti statunitensi.

Consapevole dell’importanza di un aggiornamento che sia in linea con tale espansione, l’Associazione Laureati in Giurisprudenza Tor Vergata – Juristor, in partnership con la Syracuse University (NY), organizza e promuove la Summer School “Gino Gorla”, dedicata alla introduzione al sistema giuridico statunitense ed al legal writing: Juristor offre, così, una imperdibile opportunità di formazione, utile per comprendere il funzionamento del sistema giuridico statunitense e per sviluppare un senso critico nell’ottica del diritto comparato.

La partecipazione ai corsi, infatti, permette agli studenti di acquisire le conoscenze fondamentali circa le fonti dell’ordinamento giuridico statunitense e la struttura del sistema giurisdizionale federale, nonché di sviluppare competenze di ricerca, analisi e redazione di documenti legali in inglese.

I corsi, interamente in lingua inglese, si svolgeranno nella accogliente struttura del Campus X di Tor Vergata ed avranno la durata di due settimane (16-27 luglio).

Le lezioni copriranno gli archi della mattina e del pomeriggio e saranno tenute da illustri docenti della Syracuse University: la Prof.ssa Shannon P. Gardner ed il Prof. Richard S. Risman.

Il costo della Summer School è di 300 euro. Le candidature di partecipazione al corso saranno aperte sino al 15 giugno. Sono imprescindibili la laurea in giurisprudenza ed una adeguata conoscenza della lingua inglese.

Al termine della Summer School ed a condizione che sia stata raggiunta una frequenza pari almeno al 75% delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Summary
Event
Evento di presentazione Summer School "Gino Gorla"
Location
Giurisprudenza Tor Vergata, Via Cracovia n. 50,Roma,Lazio
Starting on
13 giugno 2018
Ending on
13 giugno 2018
Description
L'Evento di presentazione della Summer School "Gino Gorla" si terrà il 13 giugno 2018 nella Sala Eventi della Biblioteca Giuridica nell'edificio F del nuovo rettorato dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Offer Price

One Thought to “Evento di presentazione Summer School “Gino Gorla””

  1. Enrica

    Fantastico! Non mancherò! 😍

Rispondi