riccardofratini

Abbiamo pensato a Juristor come un’associazione di quei ragazzi che avevano fatto l’università insieme e si sentivano legati all’esperienza universitaria, ma accorgendosi di qualche pecca nella propria formazione una volta arrivati nel mondo del lavoro hanno deciso di fare qualcosa per aiutare chi ancora si dedicava agli studi nel non ripetere i propri errori.

Io personalmente ho ricevuto dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Tor Vergata un’educazione di livello molto alto. Ma nulla di umano può dirsi perfetto. Si poteva fare di più sulla pratica. si potevano proporre esperienze internazionali più significative, si poteva indirizzare meglio gli studenti per il lavoro.

Durante il dottorato di ricerca ho compiuto un viaggio negli Stati Uniti alla Syracuse University College of Law grazie al supporto dell’Università e mi sentivo anche in dovere di restituire i frutti di questa opportunità all’Istituzione che me l’aveva concessa.

Così abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e darci da fare, abbiamo chiesto all’Università di accogliere il nostro impegno e l’Università ci ha sostenuto con entusiasmo.

Dall’Associazione mi aspetto che possa aiutare a rispondere a quelle domande che sentivo inevase: più internazionalizzazione, più occasioni di studio extra-curricolari, più occasioni di incontrare studi legali ed imprese anche prima di finire gli studi.

Lavoreremo sodo perché l’Università che sognavamo per noi stessi diventi una realtà e l’auspicio è che lo possa diventare anche grazie a Noi. Un’Università di Tor Vergata e una Facoltà di Giurisprudenza che abbiano un volto giovane, più vicino allo studente, che affianchi l’esperienza dei docenti e magari sappia indirizzare e dare conforto su quegli elementi che vanno oltre la didattica. Un gruppo di laureati che sappia proporre iniziative complementari e fare da ponte con il mondo del lavoro, che sappia raccogliere l’interesse degli operatori economici del settore.

Questo è il nostro obiettivo e davvero con tutto il cuore speriamo di raggiungerlo per gli studenti di domani.

Riccardo Fratini
Presidente di Juristor
Summary
Juristor è una mano tesa agli studenti di oggi e ai giuristi di domani
Article Name
Juristor è una mano tesa agli studenti di oggi e ai giuristi di domani
Description
Abbiamo pensato a Juristor come un'associazione di quei ragazzi che avevano fatto l'università ...personalmente ho ricevuto dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Tor Vergata
Author
Publisher Name
Riccardo Fratini
Publisher Logo

Rispondi